lunedì 2 aprile 2012

Elezioni amministrative a Corleone: sarà sfida tra Cipriani e Iannazzo?

Pippo Cipriani, già sindaco di Corleone per due mandati
Sembrano delinearsi, in mezzo alla nebbia dei giochetti politici, gli orizzonti per la tenzone elettorale del 6 e 7 maggio a Corleone: sarà una sfida all'ultimo voto tra Pippo Cipriani e Nino Iannazzo. La candidatura del Prof. Claudio Di Palermo sfuma all'ultimo istante tra veti incrociati e mancati accordi tra programmi e assessorati. Tutto sembrava volgere al lieto fine per il docente già assessore della seconda giunta Cipriani nei primi anni del nuovo millennio ma quando era arrivato il momento di mettere nero su bianco sui programmi e sulle deleghe il tavolo della trattativa salta in aria in maniera non proprio imprevista.Già durante la scorsa settimana i primi "mal di pancia" erano saltati fuori con esponenti della attuale maggioranza che sostiene il Sindaco uscente Iannazzo , in quota al nuovo candidato, che mal digerivano  il progetto politico di alcuni gruppi politici primi  promotori della candidatura del prof. Di Palermo. La rottura definitiva sabato scorso in un incontro da molti definito " di fuoco". Nel frattempo Cipriani, sempre fermo nelle sue posizioni di candidato a Sindaco, acquistava consensi e nuove adesione di gruppi politici. UDC, liste civiche, MPA e PD dovrebbero essere le forze politiche a sostegno dell'esponente democratico. Dall'altro fronte, quello dell'attuale maggioranza che appoggia il Sindaco uscente Iannazzo, arrivano messaggi di compattezza. Ma la sensazione è che ancora nulla è definitivo. In città c'è chi sostiene che il colpo di scena non  si è ancora  materializzato. Staremo a vedere. I tempi stringono. C'è tempo fino all' 11 di aprile per la presentazione delle liste. Bisogna fare presto.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia....ecco il nuovo che avanza!!!

Angela ha detto...

Conosco Pippo personalmente. E' l'uomo giusto.

Anonimo ha detto...

I giovani....dove sono i giovani a Corleone?

Anonimo ha detto...

Peccato per Claudio, è un uomo onesto e valido.

Anonimo ha detto...

Questa nn è serietà se oggi corleone è un paese (ops città)tra le più povere e arretrate d'italia è colpa della cattiva politica attuata negli ultimi 30 anni. Mi chiedo:corleone vuole crescere con questi uomini??? Cari coetani facciamo le valigie perchè con amarezza e delusione devo concludere ke "tutto cambia per non cambiare nulla"
Giovane corleonese indignato

Anonimo ha detto...

Il Pd a Corleone non esiste ormai da tempo, non so di quale UDC ed Mpa stiate parlando visto che ancora oggi vanno cercando di accasarsi dovunque in ordine sparso, non si conosce la reale forza delle liste civiche, quindi lascio a voi ogni commento.

Anonimo ha detto...

Circola il nome di Leoluchina Savona. Cosa c'è di vero?

Anonimo ha detto...

PIPPO CIPRIANI...IL NUOVO CHE AVANZA....MA CHE DITE!!!!10 ANNI D'INFERNO A CORLEONE QUANDO LUI è STATO SINDACO...ORA SI FA VEDERE DOPO ALTRI 10 ANNI....DOV'è STATO????

Vito ha detto...

Cipriani è l'unico che capace di dare legalità a Corleone.

Anonimo ha detto...

Cipriani tutta la vita. Votero' per lui

Anonimo ha detto...

Meglio Iannazzo che Cipriani.

Anonimo ha detto...

Scappate da Cirpiani . Ma siete pazzi a rivotarlo???

antonio ha detto...

Votero' e faro' votare Pippo. Lui è uno di noi.

Italianamente-Corleone ha detto...

In queste ore sembra si sia ricompattata la maggioranza che sostiene il Sindaco Iannazzo. Quattro o forse cinque liste appoggeranno la candidatura di Lea Savona quale primo cittadino. Assieme a Cipriani ci dovrebbe essere la candidatura di Mario Midulla. Nei prossimi giorni un articolo con liste ufficiali e candidati Sindaco.

Anonimo ha detto...

Corleone sta per entrare in un baratro.

Anonimo ha detto...

La candidatura di Lea Savona durerà sino al momento della presentazione delle liste fissata entro le ore 12:00 del giorno 11 aprile 2012? La maggioranza così stentatamente ricompattata riuscirà a mantenersi unità sino a quella data? Se mantengono gli accordi assisteremo ad una bella lotta sino all'ultimo voto fra Savona- Cipriani. Forse Corleone avrà una prima Sindachessa????? Chi vivrà vedrà....