sabato 24 maggio 2008

Il Direttore Generale del Comune di Corleone: il Dr. Sebastiano Piraino



Sicuramente dimostra molto meno dei suoi 44 anni. Sposato, palermitano ma originario di Ciminna, il Dr. Sebastiano Piraino è il Direttore Generale del Comune di Corleone dalla fine del 2002. Viso giovanile, carattere spigliato, piena disponibilità verso i dipendenti dell'Ente ma anche assoluto rigore nel far osservare la miriade di norme che regolano la vita amministrativa e organizzativa di un Ente pubblico. Dopo la precedente amministrazione comunale guidata dall'On. Nicolò Nicolosi è stato confermato dall'attuale Sindaco Nino Iannazzo eletto nelle consultazioni elettorali dello scorso anno. Il suo ufficio al primo piano di Palazzo Cammarata è meta continua di dipendenti, consiglieri comunali e amministratori che , per motivi diversi, cercano "conforto" normativo per le mille attività giornaliere. E lui dispensa consigli, oltre che direttive, ad ognuno di loro. Non deve essere facile districarsi tra le mille problematiche date da un Comune che tra dipendenti stabili e precari oltre che lavoratori socialmente utili ha circa trecento dipendenti. Dirige una "squadra" di 6 responsabili di settore.
D: Dr. Piraino, è arrivato oramai al suo sesto anno di esperienza nel Comune di Corleone. Cosa puo' dire di questi sei anni di dirigenza?
R: Quando sei anni fa ricevetti l'offerta di venire a dirigere il Comune di Corleone accettai con molto piacere. Venire qui fu per me una scommessa e una scelta che si è dimostrata foriera di soddisfazioni. Corleone è una cittadina estremamente interessante e il "capitale" umano che ho trovato all'interno dell'Ente è di ottima levatura. Ora si apre una nuova avventura con un'altra amministrazione. Penso che ci siano tutti i presupposti per continuare a far bene.
D.L.

Nessun commento: