martedì 12 marzo 2013

ARS. i Grillini restituiscono a Febbraio 77 mila euro.

Il gruppo 5 Stelle all'Assemblea Regionale Siciliana

Cresce il fondo per le imprese, ma oltre ai 5 Stelle nessuno lo alimenta.
Anche lo stipendio di febbraio dei deputati del Movimento Cinque Stelle, come promesso in campagna elettorale, è tornato in gran parte nelle casse dell'Ars. Ognuno dei quindici parlamentari M5S ha trattenuto soltanto 2500 euro, più i rimborsi spese (documentati).
Nelle casse di palazzo dei Normanni in questi giorni sono rientrati 76.673 euro. A questa somma vanno aggiunti circa 62000 euro che sarebbero entrati a gennaio nelle tasche dei deputati se non vi avessero rinunciato a monte, e cioè le varie indennità di carica (totale 6638 euro), il rimborso per il trasporto su gomma (7000 euro circa) e quello per l'esercizio dell'attività parlamentare (47.700 euro).
Cresce pertanto il fondo destinato alle microimprese, che sfiora quota 280 mila euro (276,173 euro per la precisione). I quasi 77 mila euro restituiti in questi giorni dai deputati sono infatti “parcheggiati” nel conto corrente generale dell’Ars e confluiranno successivamente alla Regione, quando sarà approvata la legge di stabilità, per finanziare un progetto di microcredito destinato alle piccoleimprese
“A fine anno - commenta il capogruppo del Movimento, Giancarlo Cancelleri - si arriverà a sfiorare quota un milione di euro. E questa somma potrebbe anche essere maggiore, se a questo fondo confluiranno versamenti di altri politici, che finora, purtroppo, devo dirlo con grande amarezza, non sonoarrivati”.
I deputati dell’Ars, comunque, potrebbero essere costretti a rinunciare “per legge” a parte dei loro emolumenti. Il Movimento Cinque Stelle, infatti, attende che approdi in Aula il disegno di legge n. 97, presentato il 31 dicembre scorso, per la riduzione dei costi della politica, che prevede retribuzioni di 5000 euro lorde a deputato, più un budget per le spese da rendicontare

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Devono andare al GOVERNO A ROMA!!!

Adele Risarno ha detto...

Ma perchè si ostinano a non voler far parte di un Governo?