lunedì 18 luglio 2011

La manovra non ha convinto i mercati. Borse in calo. Napolitano deve sciogliere le Camere

Evola,  i suoi ideali oggi servirebbero
La sopravvivenza di questo Governo, al cui capezzale sono giunti i "Responsabili" ed ai piedi del giaciglio c'è Bossi che minaccia ad ogni piè sospinto, è la vera minaccia alla sopravvivenza della Patria stessa. Oggi, alla riapertura dei mercati, è successo quello che in molti disperavano. Gli investitori non credono alla bontà della manovra finanziaria votata la scorsa settimana ( e nemmeno gli italiani) e così andando le cose l'Italia rischia di far compagnia alla Grecia. E' necessaria una svolta. E la svolta deve avvenire necessariamente attraverso un azzeramento del Parlamento e del Governo. Non ci sono se e non ci sono ma. Mesi e mesi ad occupare l'azione parlamentare sui problemi della giustizia hanno avuto come risultato l'abbandono spettrale ad ogni forma di politica economica che potesse risollevare le sorti della martoriata nazione. Ma per Paniz e soci era piu' importante la riforma della Giustizia. Ora gli italiani, quelli che la mattina si alzano alle cinque per cercare di sfamare le proprie famiglie, pagheranno il conto. Da queste righe si erge un appello al Presidente Giorgio Napolitano.
Le sorti della Nazione sono nelle sue mani. Questo governo è inadatto per salvare un Paese. Una crisi politica avrebbe, paradossalmente, il positivo risultato di lanciare un messaggio ai mercati: L'Italia ha voltato pagina. Ma l'impasse , cui finora si è assistiti, ha lo stesso effetto di uno sventurato che cerca di muoversi nelle sabbie mobili. Serve radere al suolo ogni collegamento con questa classe politica, di qualsiasi colore essa sia, per dare un 'alba di speranza alle presenti e future generazioni. Noi siamo Italiani, Noi siamo il popolo che vide la culla della civiltà, noi siamo la Nazione che diede i natali ai più grandi uomini di cultura dell'intero Globo. Non possiamo permetterci di buttare al mare anni di millenario splendore.

28 ottobre 1922

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo. Spero in una manifestazione popolare in tal senso. Augusto.

Anonimo ha detto...

Napolitano fino ad ora ha dormito. Che si svegli?

Anonimo ha detto...

Che futuro posso dare ai miei figli? Maledetto il giorno in cui ho votato questi malfattori!

Peppe ha detto...

Ci si sveglia quando è troppo tardi....ora ci vuole solo una rivoluzione.

Raffaele ha detto...

Napoli è stata uccisa dalla Iervolino. L'Italia è stat sepolta da Berlusconi. A chi affidarci? Meglio lasciare questo Paese.